Indietro
Q-Ale
Q-Ale
Questa è la birra che abbiamo studiato per aiutarvi a combattere l'arsura estiva. Ma non aspettatevi la solita pils... prima di tutto perché è una Ale, la Q-Ale: fresca, morbida, leggermente amara e dissetante.
Profumata e aromatica al punto giusto, la Q-Ale presenta una leggera punta amarognola che si mescola perfettamente alle note erbacee del luppolo, presente in tre tipologie diverse.
Giallo dorata, ad alta fermentazione, ha una gradazione alcolica di 5,2%.
Siamo un birrificio con sede a Bologna, dedicato alla produzione di birra artigianale con la massima attenzione alla qualità.
Questa è la nostra birra per l'estate. La ricetta è nata in quei giorni di luglio in cui a Bologna fa così caldo che sembra di essere in un deserto, e la Desert Sun era il nostro miraggio. E' una blonde profumata e piuttosto leggera nella gradazione. Ad un'amaricatura delicata, erbacea, si accompagnano intense note di limone, date dall'utilizzo del Summit, un luppolo americano dal carattere molto agrumato. Il finale è secco e dissetante.
Quattro sono gli elementi della natura: terra, acqua, aria, fuoco. Quattro le stagioni. E i punti cardinali. Ma anche gli ingredienti della birra, secondo l'antica legge della purezza: acqua, malto, luppolo e lievito. E poi ci sono i Quattro Luppoli - Citra, Cascade, Simcoe e Amarillo
E' una birra stile Porter, ma più profumata e beverina. La tradizionale ricetta della birra bevuta dagli scaricatori di porto inglesi, ormai due secoli fa, è stata infatti rivisitata per ottenere una bevanda più fresca e dall'aroma più intenso. Mantenendo il colore ambrato, la corposità, la compattezza e la persistenza della schiuma.
E' una bitter stile inglese, leggermente ramata. E, come ogni bitter che si rispetti, secca e amara, poco carbonata. I migliori malti e luppoli inglesi vengono combinati per ottenere un'amaricatura morbida e un aroma leggermente speziato, che si percepiscono chiaramente alla boccata. Per finire con un gusto secco e amaro.